Ricetta Calve: Rotolo di frittata tonnata


PROMO 1: Oggi mi sono inventata una ricetta e dato che e’ stata un successo, e’ rapida, economica e puo’ essere usato in vari contesti (finger food, pic nic, pranzo veloce, light dinner, antipasto etc) ho pensato di aggiungerlo tra le mie ricette come una ricetta numero zero. Come in ogni vacanza che si rispetti gli ultimi giorni si tenta di usare gli avanzi in frigo, da svuotare prima della partenza. Cosa c’era nel mio?

Un sacco di pomodori (sempre utili in estate) 3 uova una scatoletta di tonno, un po’ di maionese Calve’ residua ed un po’ di formaggio. Ed ecco che mi sono inventata il rotolo di frittata tonnata!

Ho aperto il tonno, l’ho scolato e messo in un piatto con la maionese Calve’ rimasta e un po’ di sale. Da un’altra parte ho sbattuto le uova con il formaggio rimasto grattato e con un po’ di sale.

Ho cotto la frittata e nel mentre o svuotato I pomodori dal centro acquoso e li ho tagliati a pezzettini piccoli e aggiunti al tonno. Quando la frittata si e’ cotta l’ho lasciata raffreddare e poi l’ho ricorperta di un bello strato di tonno, mayonese e pomodori.

Ho creato il rotolo e poi ho fissato degli stuzzicadenti per delimitare le fette e mantenerle intatte.

Ho tagliato le fette e le ho servire con uan bella insalatina fresca.

Che ve ne pare? Io vi posso dire che era buonissimo questo rotolo ☺ e ho fatto la felicita’ di mia mamma svuotandole il frigo!

Leave a Reply

